Sei in: I Vini ╗ Spumanti ╗ Peccato

Peccato

PECCATO

La tentazione al trasgredire

Spumante Extra Dry

Figlio di un unione armoniosa tra raffinate uve chardonay e malvasia istriana, "Peccato" è l'ultimo nato nella cantina Scala. Creatura fantastica che alla degustazione si presenta con perlage minute e persistente è sontuoso nei suoi invitanti profumi delicati e decisi che vanno dalla frutta esotica, alla mela e alla rosa. Ha un sapore intrigante, delicatamente morbido ed organico che persiste a lungo sul palato, prima di entrare nei più intimi ricordi. Disinvolto nella sua particolarità, si esalta prima come aperitivo ma poi, si sposa elegantemente anche con crostacei e pasticceria leggera.

La temperatura di servizio ottimale, per una buona degustazione, è fra i 6 e gli 8 °C

Uve   Chardonnay e Malvasia
Denominazione   Bianco
Annata   2015
Gradazione Alcolica   12,00 % VOL
Temperatura di Servizio   Servire intorno ai 6°-8 °C
Vinificazione   Le uve, raccolte e selezionate a mano, vengono raffreddate,diraspate e pressate sofficemente. I mosti ottenuti vengono collocati in botti di acciaio inox, dove a temperatura controllata avviene la fermentazione. Successivamente, si avvia la spumantizzazione secondo il tradizionale metodo Charmat.
     
NOTE DI DEGUSTAZIONE
 
Colore   Giallo paglierino, con perlage minuto e persistente
Profumo   Delicati e decisi che vanno falla frutta esotica, alla mela e alla rosa
Sapore   Intrigante, delicatamente morbido ed organico che persiste a lungo sul palato
Abbinamenti consigliati   Si esalta prima come aperitivo ma poi, si sposa elegantemente anche con crostacei e pasticceria leggera