Sei in: Cantine Scala ╗ La Produzione

Cantine ScalaTradizione ed Innovazione


Innovazione nel rispetto della tradizione

Territorio

L’azienda Scala si estende su una superficie di 60 ettari, di cui circa 40 coltivati con vitigni specializzati per la produzione di uve di alta qualità ed i rimanenti con frutteti.
La struttura dei suoli ricchi di argilla e calcio
, favorisce l’ottima crescita della vite e la complessità dei vini rossi, mentre la ricchezza scheletrica determina una composizione di grande complessità aromatica nei vini bianchi.

Clima

L’area è caratterizzata da giornate sempre limpide e da una leggera e costante brezza marina un clima temperato che, grazie all’importante escursione termica tra il giorno e la notte, assicura alle uve una maturazione ottimale.

Lavorazione

Di fondamentale importanza è anche lo speciale rapporto di rispetto e valorizzazione della terra e dei suoi vigneti, da sempre curati e gestiti in modo attento e scrupoloso, seguendo le esigenze proprie di ogni fase della crescita: da un'equilibrata potatura alla sfogliatura meticolosa, al puntuale diradamento dei grappoli e, in tempo di vendemmia, alla selezione delle uve prima della pigiatura.
Molta attenzione è riservata ai processi di vinificazione: un’attenta scelta delle moderne tecniche ed attrezzature ci permettono importanti risparmi energetici.

La nostra filosofia di lavoro ci consente di raggiungere obiettivi molto importanti: la produzione di ottimi vini da gustare in ogni occasione e destinati a una clientela sempre più vasta ed esigente.

   
1 2 4 5 6 7 8 9